Il ritorno dello stivale: fantasia o total black, ma rigorosamente con il tacco

lunedì 6 ottobre 2014

Arriva l'inverno e tornano gli stivali: le proposte degli stilisti per la stagione 2014/2015.

L'inverno è sempre magico quando si calza lo 'stivale' e i 'maestri' del fashion lo sanno bene. Per questo anche quest'anno hanno riscoperto il 'cenerentolo' della moda, l'intramontabile stivale, ma rivisitato. Con forme grintose, applicazioni moderne, fantasie geometriche, animalier, in nappa o cocco, con borchie e strass, fibbie e lavorazioni matelassé, ma nel nome della femminilità.   

Tutti i brand della moda, da quello più costoso a quello più economico e attuale, li presentano con gambale alto e tacchi a stiletto o gambale elasticizzato, tacco scultura, tacco basso rifinito con dettagli di tendenza o gambale overknee.   Non mancano gli anfibi con borchie, fantasie geometriche o pellicce, gli stivaletti biker realizzati in pelle o in nappa con suola a carrarmato, impreziositi, inoltre, da catene in metallo o pietre. 

Stivali eleganti, quindi, ricercati e femminili, modelli semplici dai colori classici - nero e marrone - senza però escludere la nuance di tendenza, quindi il vinaccia e la fantasie animalier. 

Il suggerimento è quello di prediligere modelli morbidi e confortevoli, adatti sia ad una cena importante che a una festa glamour, così che il nostro stile non passerà inosservato con quel tocco in più di esclusività, grinta e vanità.

 

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
29/03/2017
 Il servizio fotografico tra ricci e orecchiette è stato pubblicato ...
Moda e bellezza
27/03/2017
Un connubio perfetto, sapientemente diviso  tra ...
Moda e bellezza
11/09/2016
La fascia di Miss Italia non torna in Puglia, dopo l'ultima ...
Moda e bellezza
10/09/2016
 La 21enne di origini albanesi è l’unica della Puglia, insieme ad una ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...