Quo Vado? Checco Zalone torna al cinema

martedì 8 dicembre 2015
L'annuncio lo aveva dato lui stesso scrivendo: "Il mio produttore fa film seri io ancora no".  Il riferimento, naturalmente, era a Pietro Valsecchi per "Chiamatemi Francesco". 

E' bastato attendere pochi giorni per poter comprendere che quello era anche un modo per annunciare l'imminente uscita del suo nuovo film. Così è stato e la conferma è arrivata dal primo teaser diffuso a mezzo social. Checco Zalone torna al cinema. Il primo gennaio uscirà in tutte le sale "Quo vado?", il nuovo lavoro che, come lui stesso ha anticipato, continuerà a vederlo nei panni dell'italiano simpaticone che cerca la scorciatoia per riuscire nella vita. 

Non ci sarà un vero e proprio trailer ma ad annunciare la pellicola, ma tante chicche diffuse su internet. Qui ne riportiamo una che già ci fa comprendere che il personaggio resta fedele a se stesso.

"Quo vado" è la storia di un uomo che ha scelto la vita del bamboccione, per di più lavorando nella Pubblica amministrazione. Ma la sua vita frana all'improvviso quando il governo approva la riforma del settore pubblico. 
Checco promette di non deluere i suoi fans, parlando con grande ironia di uno spaccato della società. 
Altri articoli di "Cinema"
Cinema
11/07/2016
La rassegna “Cinema sotto le stelle” si terrà all’arena Parco ...
Cinema
27/06/2016
Sono attesi 130 operatori in arrivo da 30 Paesi del mondo. La manifestazione serve a far ...
Cinema
24/06/2016
L’annuncio è del produttore Pietro Valsecchi. Il film potrebbe nuovamente ...
Cinema
13/05/2016
Dopo Cannes, Riccardo Scamarcio presenta 'Pericle il ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...