Boom di prenotazioni per il film di Zalone

mercoledì 30 dicembre 2015
Anteprima del film di Zalone – “Quo vado” - al cinema “Adriano” di Roma. Dal primo gennaio sarà al cinema con 1300 copie. E intanto diventa titolo di apertura per un quotidiano

Il trailer ufficiale dell’ultimo film di Checco Zalone è da pochi giorni on line e già molti continuano a visualizzarlo: “Quo vado” – questo il titolo del film – pare un successo annunciato. Lo confermano anche i botteghini. Dove infatti la proiezione è annunciata, le file ai botteghini sono lunghe. «Di rado è capitato che il pubblico venisse qui con tanti giorni di anticipo per comprare i biglietti per vedere un film in uscita l’anno prossimo», spiega un’addetta alla vendita del cinema di Conversano. I fan per Luca Medici – meglio noto come Checco Zalone – fanno anche questo.

E ieri a Roma, nel cinema “Adriano” – la pellicola è stata proiettata in anteprima per la stampa. Che promuove l’ultima fatica del comico pugliese. E c’è già un record: la pellicola sarà distribuita in 1300 copie. Altra novità? La prenotazione per la prima in cento sale mezz’ora dopo la mezzanotte: un modo per augurare buon anno. I critici all’unisono concordano: "Si ride molto". Il film racconta di un dipendente statale che deve affrontare una scelta: lasciare l’agognato posto fisso – sogno che cova fin da bambino – o essere trasferito lontano da casa. La pellicola è considerata la risposta in salsa pugliese a “Star wars” che ha monopolizzato le sale cinematografiche nei giorni a ridosso e successivi al Natale. Il produttore, Pietro Valsecchi, dice di voler superare il primato stabilito da “Sole a catinelle” che con i suoi 52 milioni di euro è il film con il più alto incasso di sempre.

Intanto “Quo vado” migra dall’ambito cinematografico e diventa titolo. Lo ha infatti scelto il quotidiano “il manifesto” per sintetizzare le parole proferite dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri.

 

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
11/07/2016
La rassegna “Cinema sotto le stelle” si terrà all’arena Parco ...
Cinema
27/06/2016
Sono attesi 130 operatori in arrivo da 30 Paesi del mondo. La manifestazione serve a far ...
Cinema
24/06/2016
L’annuncio è del produttore Pietro Valsecchi. Il film potrebbe nuovamente ...
Cinema
13/05/2016
Dopo Cannes, Riccardo Scamarcio presenta 'Pericle il ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...