Zalone sbanca al botteghino e conquista anche il premier Renzi

sabato 2 gennaio 2016
Un esordio col botto. Come sempre accade quando nelle sale arriva il nuovo film di Checco Zalone. Per "Quo Vado" è da record: 7 milioni di euro di incasso in nemmeno 24 ore. "Sole a Catinelle", pur essendo il film più visto al cinema nel 2013/2014 si era fermato a poco meno di 3 milioni di euro. 

Dunque Luca Medici, questo il suo vero nome, supera se stesso e mortifica persino Star Wars. Per il produttore Pietro Valsecchi "dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all'intero sistema del cinema italiano".

E lui, Checco, si è voluto gustare il momento del trionfo dalla sua terra, Bari insieme ad registra Gennaro Nunziante. Prima una puntata allo Showville, poi tappa al Galleria. Prima un siparietto con il sindaco Antonio Decaro - presente alla prima con la famiglia.
"Gigi D'Alessio ieri dal palco ha detto alla gente di venire a vedere il fim", racconta a Zalone il sindaco. "E' vero? - risponde subito l'attore di Capurso - Allora comprate il cd pirata di D'alessio per ringraziarlo".

Subito dopo un breve tuffo tra la gente riuscita ad accaparrarsi i biglietti prenotati da tempo. 
Tanto da spingere le sale a inserire in corsa, programmazioni speciali per soddisfare tutte le richieste. Due le proiezioni a cui ha presenziato, quella delle 20,30 e delle 20,45. Qualche battuta con il pubblico in tripudio, tante foto di rito. Poi il buio e le risate fragorose del pubblico che hanno consacrato Checco nuovamente re del botteghino. 

"
Ci vediamo fra 4 anni - si congeda Checco Zalone - io sono come i mondiali". 

Anche il presidente de Consiglio Matteo Renzi è stato tra gli spettatori del film di Zalone. Lo testimonia un tweet che contiene la foto del premier e sua moglie Agnese in fila per entrare in un cinema di Courmayeur - dove stanno trascorrendo un periodo di vacanza - per assistere alla proiezione di "Quo vado". 





Altri articoli di "Cinema"
Cinema
11/07/2016
La rassegna “Cinema sotto le stelle” si terrà all’arena Parco ...
Cinema
27/06/2016
Sono attesi 130 operatori in arrivo da 30 Paesi del mondo. La manifestazione serve a far ...
Cinema
24/06/2016
L’annuncio è del produttore Pietro Valsecchi. Il film potrebbe nuovamente ...
Cinema
13/05/2016
Dopo Cannes, Riccardo Scamarcio presenta 'Pericle il ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...