CinemaDays, da lunedì la festa parte in Puglia

venerdì 8 aprile 2016
Da lunedì a giovedì prossimi film  a 3 euro per incentivare le presenze nelle sale cinematografiche.

Anche la sede di Puglia e Basilicata dell’associazione nazionale delle sale cinematografiche aderisce a CinemaDays, la festa del cinema che da lunedì a giovedì prossimi consentirà di pagare 3 euro il biglietto di ingresso in ognuna delle 22° sale sparse su Puglia e Basilicata. L’obiettivo è incentivare le presenze nelle sale cinematografiche.

Dopo l’edizione dello scorso ottobre, che ha fatto registrare ben 150mila per la prima volta CinemaDays si svolge in primavera in un periodo ricco di film e di nuove uscite. Numerosi i titoli: i tre film italiani sono Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution) e L’età d’oro (Bolero Film), che avranno al loro fianco Grimsby – Attenti a quell’altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora). Da mercoledì 13 aprile saranno in sala  Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile sarà possibile vedere anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos).

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica e con il sostegno della direzione generale Cinema del ministero per i Beni culturali. Sul sito ufficiale www.cinemadays.it e su www.agisbari.it è pubblicato l'elenco dei cinema aderenti e dei relativi film in programmazione.

 

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
11/07/2016
La rassegna “Cinema sotto le stelle” si terrà all’arena Parco ...
Cinema
27/06/2016
Sono attesi 130 operatori in arrivo da 30 Paesi del mondo. La manifestazione serve a far ...
Cinema
24/06/2016
L’annuncio è del produttore Pietro Valsecchi. Il film potrebbe nuovamente ...
Cinema
13/05/2016
Dopo Cannes, Riccardo Scamarcio presenta 'Pericle il ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...