A Bisceglie i film si guardano sotto le stelle

lunedì 11 luglio 2016
La rassegna “Cinema sotto le stelle” si terrà all’arena Parco delle Beatitudini. Ecco i film in proiezione dal 12 al 18 luglio.

È un appuntamento imprescindibile per l’estate a Bisceglie: è “Cinema sotto le stelle” che ogni estate fa tappa nell’Arena Parco delle Beatitudini, a pochi passi dal porto. Gli amanti del cinema hanno la possibilità di assistere all’aperto, sotto il chiarore delle stelle, alle proiezioni dei film con tecnologia digitale ad altissima definizione.

 

La programmazione da martedì 12 a lunedì 18 luglio parte con un docu-film per tutti gli amanti della musica: AMY, the girl behind the name, Premio Oscar come migliore documentario, è la storia vista dal pluripremiato regista di “Senna”, Asif Kapadia, dell’inquieta Amy Winehouse, scomparsa giovanissima, all’età di 27 anni, in circostanze tragiche, la cui voce ha incantato il mondo e il cui destino lo ha commosso. La proiezione, prevista solo per martedì 12 luglio, è in collaborazione con Open Source di Bisceglie.

 

Mercoledì 13 e giovedì 14 sarà possibile godersi la pellicola vincitrice del Premio Oscar 2016 come Miglior film e miglior sceneggiatura originale: Il caso Spotlight del regista Tom McCarthey. Essa narra infatti le vicende reali venute a galla dopo l'indagine del quotidiano The Boston Globe sull’arcivescovo Bernard Francis Law, accusato di aver coperto molti casi di pedofilia avvenuti in diverse parrocchie. L'indagine valse il Premio Pulitzer di pubblico servizio al quotidiano nel 2003 e aprí a numerose indagini sui casi di pedofilia all’interno della Chiesa cattolica.

 

Venerdì 15 luglio un film d’animazione tratto dall’omonimo celebre romanzo scritto da Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe. Del regista Mark Osborne, lo stesso di Kung Fu Panda, il film in italiano è doppiato dalle voci di attori come Paola Cortellesi, Toni Servillo, Stefano Accorsi, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Alessandro Siani, Pif, Angelo Pintus.

 

Da sabato 16 a lunedì 18 luglio “Nemiche per la pelle”, una divertente commedia all’italiana del regista Luca Lucini con protagoniste due delle attrici più popolari del nostro cinema: Margherita Buy e Claudia Gerini.

 

 

 

Le proiezioni avranno inizio tutte alle ore 21,30 ad eccezione de Il Piccolo Principe alle ore 21,00 presso l’arena Parco delle Beatitudini. Posto unico: 5 Euro. Abbonamento per 5 film: 15 euro. Per informazioni telefonare al numero 3387788575.

 


Altri articoli di "Cinema"
Cinema
27/06/2016
Sono attesi 130 operatori in arrivo da 30 Paesi del mondo. La manifestazione serve a far ...
Cinema
24/06/2016
L’annuncio è del produttore Pietro Valsecchi. Il film potrebbe nuovamente ...
Cinema
13/05/2016
Dopo Cannes, Riccardo Scamarcio presenta 'Pericle il ...
Cinema
11/05/2016
Si chiama "Pericle il nero" il film in corsa al ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...