Sgarbi: «Non metterò più piede a Polignano». Il video

martedì 16 agosto 2016
Il critico d'arte sceglie di postare un video sulla propria pagina Facebook per spiegare quanto successo in Puglia.


«Comunicato del movimento sete stelle. Letti i commenti sul mio sito dico in modo preciso: io ho fatto una conferenza, ho presentato un libro con Michele Ainis a Polignano – dove non metterò più piede – per il Libro possibile». Inizia così il video postato su Facebook da Vittorio Sgarbi, travolto dalle critiche dopo la cena che avrebbe consumato e non pagato a Polignano a Mare.

«Avendo fatto 500 chilometri, avendo presentato un libro con Ainis, sono stato invitato come ovvio a un pranzo al ristorante “Chichibio” scelto dall'organizzazione: Rossella Santoro», continua con tono di voce alquanto infastidito Sgarbi.

«Non c'erano altri ristoranti aperti, era l'unico in cui mi hanno deportato», evidenzia e continua: «Accolto con gentilezza, è venuto con me l'attore Scamarcio (Riccardo, ndr) e nessuno mi ha chiesto di pagare nessun conto: era ovvio, ero ospite dell'organizzazione, teste di c...o. chiaro?».

«Quanto al resto – prosegue – non rispondo degli imbucati e i loro nomi sono molto precisi: il signor Centonze – pittore di Matera, la signora Annalisa Tatarella e cinque suoi amici e il signor Logoluso e non so chi che in qualche modo erano arrivati lì».

«Michele Ainis, sua moglie, io, la persona che mi ha accompagnava, Scamarcio e i due autisti erano e sono ospiti del festival del Libro possibile».

«Se il signore del “Chichibio” vuole essere pagato, chiedesse i danari – e poteva farlo – al festival. A me non ha chiesto nulla, nessuno mi ha chiesto il conto. Gli imbucati non hanno pagato, ma nessuno ha chiesto loro il conto. Se ha qualche rimostranza, come ha rimostrato, la facesse al festival», aggiunge il critico d'arte. Chiaro? Chiunque scrive qualcosa contro di me è un pezzo di m….a, un grillino senza parte né arte. Ha parlato il movimento sette stelle contro i co…..i e i falsari. Chiaro? Chiaro? chiaro?»

Altri articoli di "Web"
Web
30/10/2017
Lo ha realizzato Paolo Nespoli sulla Stazione Spaziale Internazionale e risale a fine ...
Web
06/04/2017
 Il Presidente della Regione Puglia era in Calabria ad Acquaformosa per la campagna ...
Web
17/02/2017
I due stilisti in Puglia per girare uno shooting fotografico si lasciano conquistare ...
Web
20/01/2017
La passione per il tennis non la molla neanche col ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...