A Trani arriva "GnamFest" il festival europeo dello street food

domenica 4 settembre 2016
Dal 9 al 12 settembre prossimi in città fa tappa “Gnamfest” il festival europeo del cibo di strada che sarà ospitato in piazza santa Maria di Colonna.

Asado, burritos, gyros pita ma anche porchetta e arrosticini e tante altre leccornie simboli di città e regioni italiane ma anche europee potranno essere degustate a Trani dal 9 al 12 settembre prossimi. Perchè in città fa tappa “Ganmfest” il festival europeo del cibo di strada. Piazza santa Maria di Colonna ospiterà stand e gazebo in cui sarà possibile gustare i migliori cibi di strada italiani e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo.

“Non sarà certo solo mangiare un boccone «al volo», perché “Gnam” promette di diventare un percorso a lenta velocità sui sapori migliori che la nostra tradizione mediterranea possa offrire, attraverso numerose isole gastronomiche che proporranno ai visitatori i cibi di strada provenienti da regioni italiane e non solo, cucinati, raccontati e preparati dal vivo”, spiegano gli organizzatori.

“Sarà una grande festa gastronomica dove sarà possibile unire convivialità, piacere, culture vicine e lontane, all'insegna della più antica, autentica e gustosa forma di ristorazione. Incontri, degustazioni, talk food, musica, artisti di strada completeranno l’esperienza rendendola unica e assolutamente originale”, concludono.

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
26/09/2017
 La nuova edizione è stata curata da Marco ...
Enogastronomia
01/12/2016
Dalle farine al pane, l’egemonia del buono e sano. Un corso non solo per gli ...
Enogastronomia
13/10/2016
Ottobre “al Vincotto” presso Eataly Bari: aziende salentine protagoniste con ...
Enogastronomia
21/09/2016
Domani giovedì 22 settembre 2016, alle 10, ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...