Puglia365 a gonfie vele il sondaggio di Pugliapromozione fra i cittadini in Fiera

lunedì 12 settembre 2016
Grande partecipazione in Fiera  al sondaggio di Pugliapromozione sulla percezione  che hanno i Pugliesi della Puglia turistica. 

 

Oltre mille questionari compilati in meno di 48 ore di Fiera. Sta riscuotendo successo l’ iniziativa di divulgazione del Piano strategico del Turismo  Puglia365.In Fiera viene distribuito un flyer che contiene anche alcun domande di un sondaggio fra i cittadini pugliesi sulla percezione della destinazione turistica Puglia. Al pubblico della Fiera viene anche chiesto su quali prodotti o servizi turistici ritengano si debba puntare. A tutti coloro che consegnano la cartolina del sondaggio  al desk di Pugliapromozione, allestito davanti alla sede dell’agenzia, viene regalato un gadget.  I dati saranno poi elaborati dall’Osservatorio del turismo della Regione Puglia.

Il Piano, già presentato a Roma al ministro Franceschini,  è un vero e proprio business plan in continua evoluzione, scaturito da un processo partecipato in tre mesi di lavoro e diciotto incontri in giro per la Puglia con operatori, enti e associazioni, e viene adesso divulgato fra i cittadini.

In Fiera sarà anche presentato presentato il 15 settembre alle ore 12.00 nella sala stampa del padiglione 152 della Regione Puglia, InPuglia365, prima attuazione del Piano Strategico del Turismo “Puglia365”. Il nuovo avviso pubblico di PugliaPromozione rivolto ai Comuni e ai soggetti gestori di attrattori culturali per dare il via, da ottobre a dicembre 2016, ad interventi di potenziamento della destinazione turistica e di valorizzazione dell’offerta, sarà presentato durante una conferenza stampa, alla quale parteciperanno i sindaci dei comuni pugliesi interessati ad avviare le nuove iniziative. Domani invece in primo piano uno dei temi strategici di Puglia365, quello della innovazione digitale, con un workshop che si terrà dalle 15.00 alle 18.30 nel Pad. 110 Regione Puglia-Internazionalizzazione dal titolo  “L’innovazione digitale,infrastrutture e dati:opportunità per i sistemi produttivi,dal manifatturiero al turismo”.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
20/06/2018
 Domenica 24 giugno alle 14.30 partirà il volo inaugurale diretto verso la ...
Turismo
27/03/2018
 Buoni i dati degli arrivi turistici in Puglia secondo ...
Turismo
27/03/2018
 La rotta sarà operativa da giugno 2018 con 3 frequenze alla ...
Turismo
23/02/2018
 Ad effettuare la lunga tratta sarebbe la compagnia Air Italy, con una frequenza ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...