Film su via Sparano: un sondaggio per scegliere il titolo

giovedì 22 settembre 2016
L'ironica provocazione è del comitato di cittadini che si oppone al progetto di restyling. Un sondaggio decreterà il titolo.


“Bari, tempo di sondaggi e di commissioni: anche il comitato "cittadini per via sparano" lancia un sondaggio su un film che uscirà nelle sale baresi a breve, per deciderne il titolo.

Tra i titoli proposti dalla cittadinanza: Ciaone via Sparano, Palme e polmoni, Effetto capo'cchiale, Le palme che non ti ho detto, Non palmiamone più, Mani palmate sulla città, Le mani sulla città”. È la provocatoria e ironica proposta dei cittadini che fanno parte del comitato nato per dire no al progetto di riqualificazione pensato dal Comune di Bari. Ora la storia del restyling diventa un film.

“Il film ripercorre la battaglia combattuta in questi mesi, dalla pubblicazione del bando per il restyling di via sparano, alle proposte consegnate al sindaco dal comitato, all'espianto delle palme”, spiegano i cittadini in una nota.

“Per votare basta iscriversi alla pagina FB "cittadini per via sparano". La proiezione del film non segna la fine della battaglia ma vuole scuotere ulteriorimente gli animi su una vicenda che ha visto la mobilitazione di tutta la cittadinanza, la raccolta di 5000 firme ignorate dal Sindaco e tanto altro ancora. Il film, girato da un regista pugliese, già autore di numerosi corti di denuncia, sarà visibile gratuitamente nei cinema baresi”, conclude.

TAG: Bari, via, Sparano
Altri articoli di "Fotonotizia"
Fotonotizia
23/11/2017
Una distesa di uova in riva al mare pronte a schiudersi. Uno spettacolo di rara ...
Fotonotizia
03/04/2017
  Uno slogan provocatorio ad alto impatto emotivo ...
Fotonotizia
29/09/2016
Da lunedì prossimo 40 treni al giorno si fermeranno ...
Fotonotizia
29/09/2016
Completato l’intervento di ampliamento di via Istria, nel quartiere Madonnella, e ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...