Rfi, direttrice adriatica: nel fine settimana interventi di potenziamento infrastrutturale

giovedì 22 settembre 2016
Circolazione sospesa fra Bologna e Castel San Pietro e modifiche alla circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna.

     


Cantieri aperti sabato 24 e domenica 25 settembre sulle linee Bologna - Rimini e Bologna – Ravenna, fra Bologna e Castel San Pietro, per consentire gli interventi di potenziamento infrastrutturale della direttrice Adriatica. Nell’ambito del progetto di velocizzazione in corso sulla direttrice Adriatica, linea Bologna – Lecce, Rete Ferroviaria Italiana sostituirà l’impalcato di quattro ponti su cui poggia l’infrastruttura ferroviaria.

Ciò permetterà alle strutture di sostenere il maggior carico dinamico prodotto dai treni, che, a regime, potranno viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari, permettendo di ridurre di circa 45 minuti il viaggio tra Bologna e Bari e di circa 60 fino a Lecce. 
Per ridurre la durata delle ripercussioni sul traffico ferroviario i quattro cantieri saranno operativi contemporaneamente.Dalle 00.10 di sabato 24, per 48 ore, la circolazione dei treni sarà sospesa fra le stazioni di Bologna Centrale e Castel San Pietro Terme, con conseguenti modifiche di orario, di percorso e cancellazioni dei collegamenti regionali e a lunga percorrenza.

Altri articoli di "Informazioni utili"
Informazioni util..
27/09/2016
Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva ...
Informazioni util..
19/09/2016
Con l'entrata in funzione di un cancello elettrificato ...
Informazioni util..
16/09/2016
Tra lunedì 19 settembre e lunedì 31 ottobre ...
Informazioni util..
16/09/2016
Da stasera le paranze della Puglia meridionale resteranno in rada per 30 giorni sino al ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...