Il festival della ruralità fa tappa a Ruvo di Puglia

venerdì 23 settembre 2016
Sarà “Impatto zero – la campagna da pedalare” il tema della terza giornata del festival promosso dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con Legambiente.

Domani presso la Masseria di Cristo, alle 17,00, si terrà la tavola rotonda “800 chilometri a impatto zero – Storie a “pedali” sulle vie d’Europa” dove interverranno Giovanni Giannini, Assessore alle Infrastrutture della Regione Puglia, Cesareo Troia, Vice Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Vladan Kre?kovi?, Coordinatore del Progetto Danube Competence Center, Alberto Fiorillo, Responsabile Mobilità di Legambiente Nazionale, e Marco Ferriero, di Girolibero. Coordinerà Sebastiano Venneri, presidente di Vivilitalia.

Alle 18,30, invece, in programma lo spettacolo “Il Nero luminoso”, l’esibizione con carosello di cavalli murgesi. Seguiranno degustazioni di prodotti tipici del territorio offerti dalla Masseria di Cristo.  L’intera giornata darà spazio anche ai laboratori didattici curati da Multiversi, riservati ai più piccoli che in masseria potranno intrattenersi con attività artistiche e ludiche, e a una ciclopasseggiata lungo il percorso che collega il laghetto di Taverna Nova ed il bosco di Senarico Piccolo, con partenza alle 15 da Masseria di Cristo, in agro di Ruvo di Puglia (info e prenotazioni al 340 548 8636 o guidealtamurgia@gmail.com).

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
17/08/2017
L'impiego dei sistemi di video ripresa ha portato i suoi ...
Ambiente
24/05/2017
Sono in provincia di Lecce le acque di balneazione più pulite della Puglia. Bene ...
Ambiente
16/05/2017
Domenica 21 maggio appuntamento con la natura protetta nelle Oasi WWF. Quest'anno ...
Ambiente
26/04/2017
Premiate con la bandiera verde dai pediatri italiani. Sono ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...