Trofeo Coni: la Puglia conquista l'oro alle finali nazionali di Cagliari

domenica 25 settembre 2016

La Puglia è oro nelle finali nazionali del Trofeo Coni Kinder+Sport 2016 disputate a Cagliari da giovedì a sabato.

Trentasei gli under 14 in gara sul bacino del porticciolo Su Siccu, cimentantisi in una combinata tra corsa piana per 2000 m con cronometraggio e prova in barca 7.20 su una distanza di 500 m da percorrere per due volte. Ha vinto in rimonta, Ilaria Bovio, prevalendo su altre quindici partecipanti: arrivata quarta nella gara di corsa, la giovanissima atleta del circolo di molo San Nicola ha recuperato 35 secondi di ritardo, infliggendone 25 alle avversarie ed aggiudicandosi in scioltezza, con il tempo complessivo di 14.06,6 ed un tempo barca 5.02,8.

Un successo determinante, il suo, per il secondo posto della Puglia nella classifica delle delegazioni regionali di canottaggio, dietro la Lombardia e davanti alla Toscana, con 48 punti in totale. A corroborare l'ottimo punteggio anche la prestazione di un altro canottiere del CC Barion, Marco Silvestri: due prove di ottimo livello e sesto posto in classifica generale per lui.

“La Puglia si è confermata fra le regioni più competitive del Trofeo Coni e questo è motivo di grande soddisfazione, anche per l'apporto dato dai due ragazzi del circolo – osserva l'allenatore Giuseppe Amoruso, accompagnatore dei ragazzi nella trasferta in Sardegna e responsabile della delegazione Puglia per il canottaggio – Il confronto con i migliori d'Italia non ha intimorito né Bovio, né Silvestri, che hanno dato il massimo ed ottenuto ottimi risultati. Un buon punto di partenza per proseguire il rispettivo percorso di crescita e preparararsi al meglio per i futuri appuntamenti agonistici”.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
02/02/2017
La tennista pugliese ha battuto la tedesca Petkovic per ...
Altri Sport
30/01/2017
Il programma sarà presentato, nel corso di una conferenza ...
Altri Sport
16/01/2017
Le regate sono previste per i mesi di febbraio e marzo. I ...
Altri Sport
02/01/2017
Il campionato torna la prossima settimana ma la Waterpolo ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...