Bari, a 7 mesi dalla segnalazione nuovo sopralluogo dei pentastellati al Santa Rita: "L'amianto è ancora lì"

domenica 25 settembre 2016

Nuovo sopralluogo, questa mattina, nel quartiere Santa Rita per il portavoce del Movimento 5 Stelle di Bari: "L'amianto è ancora lì". 

"Questa mattina - spiega Vito Saliano - ho effettuato un sopralluogo con gli attivisti del gruppo Peuceti nel quartiere Santa Rita per verificare se, a distanza di 7 mesi dalle dichiarazioni dell'assessore all'Ambiente Petruzzelli, l'amianto da noi segnalato fosse stato rimosso". Petruzzelli spiegò che dopo ogni segnalazione, la polizia municipale verifica che si tratti di amianto e, se così fosse, la ditta specializzata provvede a rimuoverlo. "I tempi di reazione della ditta - aggiunse Petruzzelli - sono diversi se la segnalazione è in centro abitato o in campagna. In centro abitato si interviene in qualche ora".
"Purtroppo - ha aggiunto, invece Saliano dopo il sopralluogo - alle parole non sono seguiti i fatti e presenterò una interrogazione all'assessore e agli organi competenti al fine di conoscere le ragioni per le quali il cemento killer è ancora abbandonato a poche centinaia di metri dalle abitazioni."

 
Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
17/08/2017
L'impiego dei sistemi di video ripresa ha portato i suoi ...
Ambiente
24/05/2017
Sono in provincia di Lecce le acque di balneazione più pulite della Puglia. Bene ...
Ambiente
16/05/2017
Domenica 21 maggio appuntamento con la natura protetta nelle Oasi WWF. Quest'anno ...
Ambiente
26/04/2017
Premiate con la bandiera verde dai pediatri italiani. Sono ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...