A Bari il G7 del 2017, l'annuncio affidato a Twitter del ministro Padoan

martedì 27 settembre 2016
Il ministro Pier Carlo Padoan ha tuittato l'annuncio scrivendo che si discuterà di crescita, occupazione e diseguaglianza.


"Dopo Sendai 2016, nel 2017 il G7 Finanze si terrà a Bari. Un'opportunità unica per discutere di crescita, occupazione e diseguaglianza". Così, in un tweet, il ministro perl'Economia, Pier Carlo Padoan, annuncia che il vertice  dei ministri dell'Economia dei sette Paesi più sviluppati e con la ricchezza netta più grande al mondo- che sono Usa, Canada, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito e Italia, si riuniranno a Bari nel 2017. Entusiasta il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha espresso la soddisfazione per la scelta e ha ringraziato il governo.

Intanto rappresentanti dell'esecutivo e Comune sono in contatto per organizzare il summit, che dovrebbe svolgersi dall'11 al 13 maggio del prossimo anno. Sono attese in città circa 300 persone tra ministri delle Finanze, presidenti delle banche centrali e responsabili del Fondo monetario internazionale.

Non è la prima volta che la Puglia ospita il G7 dell'Economia: a Lecce si svolse il vertice nel 2009 quando Giulio Tremonti guidava l'Economia durante il secondo governo Berlusconi.
TAG: Bari, G7, Padoan
Altri articoli di "Web"
Web
30/10/2017
Lo ha realizzato Paolo Nespoli sulla Stazione Spaziale Internazionale e risale a fine ...
Web
06/04/2017
 Il Presidente della Regione Puglia era in Calabria ad Acquaformosa per la campagna ...
Web
17/02/2017
I due stilisti in Puglia per girare uno shooting fotografico si lasciano conquistare ...
Web
20/01/2017
La passione per il tennis non la molla neanche col ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...