Andria, torna "È vino", due giorni dedicati a San Martino

giovedì 10 novembre 2016

Torna “È vino”, la due giorni in onore di San Martino, fra musica, arte ed enogastronomia, in programma al Museo dell’Olio di Andria (in contrada Torre di Bocca) e alle Cantine Vignuolo (in via Sosta San Riccardo, 1) per sabato 12 e domenica 13 novembre. A dare il via all’iniziativa – sabato al Museo, a partire dalle 21 – sarà la musica di Alessandro Pipino, il tastierista dei Radiodervish, e del chitarrista Gianni Gelao (uno dei componenti dell’ensemble L’Escargot).

“Note di Viaggio”, il loro concerto, è un viaggio nelle piccole storie musicali che attraversano l’Europa in lungo e in largo: dall’Italia all’Irlanda passando per Francia e Inghilterra, il duo musicisti esplora le sonorità del folk, delle danze popolari e della musica d’autore.

Sull’onda degli echi delle tradizioni popolari e delle liturgie contadine, sono previsti eventi collaterali come un’estemporanea di pittura a cura di artisti andriesi, l’accensione di un falò e l’esibizione dei ballerini di Abracadanze. Domenica, dalle 10, si replica negli spazi delle Cantine Vignuolo, che aprono i battenti con visite guidate e degustazioni.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
16/01/2018
Il giorno 6 febbraio, in prima convocazione, alle ore 7 presso la sede ...
Tempo libero
24/11/2017
“Chi c’è, c’è”: torna l'appuntamento con Fiab ...
Tempo libero
30/10/2017
Biciclettata in famiglia il 1 novembre. Fiab Bari organizza "Ognissanti di ...
Tempo libero
02/10/2017
Nuovi appuntamenti con le passeggiate in bicicletta organizzate da Fiab Bari. Prossimi ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...