Pallanuoto: “Waterpolo Bari” è pronta ad affrontare la seria A

lunedì 21 novembre 2016

Una squadra forte e agguerrita, pronta a gareggiare per la prima volta in serie A. Accanto agli atleti anche 15 minori a rischio, coinvolti in attività sportive.

Al via il campionato di pallanuoto di serie A. Sono pronti e agguerriti gli atleti della “Waterpolo Bari”, neo promossi e forti di una preparazione atletica lunga tre mesi. La grinta di Antonello Risola, allenatore della Waterpolo Bari, è la stessa con la quale giocatori e società si apprestano ad affrontare la loro prima serie A2 (girone Sud della pallanuoto nazionale) e trasmettere i propri valori, sportivi e sociali, all’intera comunità barese. A cominciare dall’accoglienza di 15 minori a rischio all’interno della struttura dello Stadio del Nuoto, coinvolti in corsi di nuoto e altre attività sportive accanto alle calottine biancorosse.

Tra gli atleti anche i nuovi acquisti, tra cui il primo straniero della storia Waterpolo, l’universale montenegrino, classe ’89, Predrag Nosovic, e i baresi di ritorno: Alessandro De Bellis, Federico Patti e Alessandro Sassanelli. A loro si aggiunge il giovane Giuseppe Gregorio, proveniente dalla R.N. Napoli. «È nostra intenzione difendere la serie A, ben figurare e affrontare al meglio questa nuova sfida -  spiega Merlini – alla quale abbiamo voluto affiancare attività sociali e valori di lealtà e solidarietà, che appartengono alla pallanuoto e allo spirito col quale opera la nostra società». «La partecipazione della Waterpolo Bari al campionato di serie A2 - sottolinea Nicola Pantaleo, presidente del comitato pugliese della Fin - è la punta di diamante dell'intero settore pallanuotistico pugliese. I ragazzi allenati da Antonello Risola sono un esempio da seguire per tutte le bambine ed i bambini che si avvicinano al mondo della pallanuoto e sono convinto, che la città di Bari e la Puglia intera seguiranno con affetto e attenzione il nuovo cammino in serie A2 della squadra».

Fonte: ufficio stampa "Waterpolo Bari"

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
02/02/2017
La tennista pugliese ha battuto la tedesca Petkovic per ...
Altri Sport
30/01/2017
Il programma sarà presentato, nel corso di una conferenza ...
Altri Sport
16/01/2017
Le regate sono previste per i mesi di febbraio e marzo. I ...
Altri Sport
02/01/2017
Il campionato torna la prossima settimana ma la Waterpolo ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...