“Un calcio alla leucemia”: a Bari un torneo per la solidarietà

mercoledì 23 novembre 2016

Un torneo di calcio per contribuire alla costruzione del Villaggio dell’accoglienza,  per accogliere e aiutare le famiglie dei bambini malati di leucemia.

Il 27 novembre a partire dalle  9 l’associazione “A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus” organizza, in occasione dell’anniversario della morte di Vincenzo Farina, un torneo di calcio a 7 dal titolo “Un calcio alla leucemia”, presso i campi sportivi del “Di Palma Sport”, a Bari. 

Al torneo di calcio parteciperanno 12 rappresentative: la A.S.D. Uniba, la squadra dei professionisti dell’Università di Bari, l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine dei Farmacisti, l’Associazione Calcio Amici Medici, la squadra degli Infermieri del CUAM Bari, le Poste Italiane, l’Ordine dei Cavalieri di Malta, i Timpanisti del gruppo Militia Sancti Nicolae, il Cral Acquedotto di Bari, il Comune di Bari, l’A.Ge.B.E.O. 

All’evento saranno presenti il comico barese Nicola Pignataro, da sempre legato all’Associazione, il giornalista sportivo Michele Salomone, il Presidente Regionale Puglia dello Csen Domenico Marzullo, autorità civili e militari di Bari.

L’”A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus” è nata da una promessa fatta da un padre al proprio figlio: che la sua morte non doveva essere la fine.

L’Associazione è attiva sul territorio regionale da oltre dieci anni; assiste e accoglie i genitori di bambini affetti da leucemie e tumori, provenienti da tutto il centro sud Italia e dall’estero, ricoverati presso il Policlinico di Bari. 

Nel 2016 il Comune di Bari ha affidato all’ “A.Ge.B.E.O.” un suolo, confiscato alla criminalità organizzata, dove sta realizzando il primo Villaggio dell’Accoglienza del centro sud Italia, composto da 10 unità, di cui otto abitative, una per area ludoteca e riabilitazione e una per servizi e guardiania, area giochi attrezzata all’aperto per i bambini.                                                                                      

Per info e contatti:A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus c/o Reparto di Oncoematologia Pediatrica Policlinico di Bari – stanza 127 (sede operativa) 080/5593527 – 329/0562891 329/0562896 (Segreteria) 329/0562888 (Presidente Michele Farina). www.agebeo.it

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
07/06/2017
L'associazione A.S.D. Football Bari ha organizzato con il ...
Solidarietà
28/04/2017
Ritorna a Bari, e nella sua formula iniziale, la Run For Parkinson’s realizzata ...
Solidarietà
27/12/2016
Uno spettacolo natalizio per i piccoli pazienti ...
Solidarietà
21/12/2016
L'associazione nata dopo la scomparsa di Michele Visaggi si propone di sensibilizzare la ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...