Bari si trasforma nella città di Santa Claus: ecco tutti gli eventi

venerdì 2 dicembre 2016

Si parte il 6 dicembre con la grande festa per l’accensione dell’albero. Fino al 6 gennaio adulti e bambini potranno esaudire tutti i loro desideri.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio Bari si trasforma nella città di Santa Claus. Quest’anno si conferma il binomio san Nicola - Babbo Natale, con tantissime attività dedicate ai più piccoli e alle famiglie, che potranno vivere a Bari la magia del Natale con il villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Federico II di Svevia, la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e tante attività laboratoriali. Non mancano però le novità: il villaggio di Bari Medioevale tra i vicoli della città vecchia il 7 e l’8 dicembre, il festival degli artisti di strada il 9 e il 10 dicembre, i concerti per strada, che spazieranno dalla musica jazz, al pop e alla musica classica, il presepe vivente nella città vecchia, l’animazione delle marching band e degli artisti di strada lungo le vie dello shopping e tante altre iniziative itineranti.

Il primo appuntamento è per il 6 dicembre in piazza del Ferrarese, con l’accensione del grande albero e un concerto gospel dalle 21 in poi. 

“Per la città di Bari Babbo Natale arriva in anticipo, come voi ormai sapete, e anche quest’anno arriverà insieme a San Nicola portando a Bari un sacco pieno di doni - spiega il sindaco Decaro -. Quest’anno ci sarà il grande albero in piazza del Ferrarese, con una festa organizzata per la sera del 6 dicembre, giornata in cui i baresi festeggiano San Nicola. Una giornata intera di festeggiamenti che cominciano con la santa messa e la cioccolata calda all'alba per finire con la grande festa per l’accensione dell’albero dalle 21 in piazza del Ferrarese.” 

“Il nostro obiettivo- commenta Vanni Marzulli-  è coniugare il sostegno al commercio con la riscoperta degli scorci più belli della città vecchia, attraverso eventi variegati, per tutte le età e per tutti i gusti, tutti accomunati dall’idea che Bari sia una città dal grande potenziale turistico e culturale e che il Natale possa essere una grande occasione su questo fronte”. 

In gallery il programma completo degli eventi.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
22/05/2018
"Lama degli Ulivi e Farfalia": Treno + bici a cura di Fiab Bari ...
Tempo libero
16/01/2018
Il giorno 6 febbraio, in prima convocazione, alle ore 7 presso la sede ...
Tempo libero
24/11/2017
“Chi c’è, c’è”: torna l'appuntamento con Fiab ...
Tempo libero
30/10/2017
Biciclettata in famiglia il 1 novembre. Fiab Bari organizza "Ognissanti di ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...