Carnevale di Putignano: weekend tra musica, circo e spettacoli

giovedì 16 febbraio 2017

Teatro, musica e danza acrobatica: tutti gli appuntamenti del weekend a Putignano.

Si entra nel vivo del secondo weekend all’insegna del Carnevale. Il 17 e il 24 febbraio a partire dalle 21, piazza Aldo Moro accoglie gli Zen Circus con "Mòstrati", una performance di danza e teatro. Danza aerea e contemporanea, discipline sportive, teatro, musica, percussioni, commedia dell’arte e arti visive accompagneranno i visitatori.

Sabato 18 piazza Aldo Moro assume i connotati punk sulle note dei "Pop X". Uno spettacolo consigliato a chi ha lo stomaco forte e non propriamente per i bambini. Un vero e proprio rave party nello stile tutto anni ’80.

Doppio l’appuntamento musicale del sabato sera a Putignano e diversificato sicuramente il target. Si comincia con un progetto family friendly, i "Bamboo", la band romana che propone musicalità e sound drum and bass, suonando bidoni della spazzatura e frullatori e che hanno come loro riferimento musicale sono i Radiohead.

Domenica 19 la seconda sfilata che torna a ripercorrere il percorso storico con la partenza prevista per le 15.30 da piazza Principe di Piemonte.

Nel corso della sfilata, al passaggio del carro che denuncia il femminicidio, la Fondazione consegnerà un riconoscimento a Filomena Di Gennaro, giovane donna alla quale il fidanzato ha inferto dei colpi di pistola. A seguito di questa aggressione Filomena è rimasta su una sedia a rotelle e oggi è il simbolo della forza dell’universo femminile che vuole reagire alla violenza in tutte le sue forme. Una storia emblema di uno dei drammi della nostra società che con la sua esperienza vuole trasferire un messaggio di forza e di speranza.

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
20/12/2016
Salirà sul palco della XIII edizione del festival, ...
Eventi
09/12/2016
Sono stati annunciati questa mattina i nomi degli artisti ...
Eventi
29/09/2016
Prosegue  l’impegno del Libro Possibile nel ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...