TrenoVerde di Legambiente arriva a Bari: una città di gomma riciclata per grandi e piccini

venerdì 3 marzo 2017

Lunedi 6 e martedì 7 marzo "Ecopneus" sarà a Bari con un’intera carrozza del Treno Verde trasformata in città sostenibile itinerante.

La città di gomma riciclata di "Ecopneus" arriva in Puglia. In questa città  ad essere fatti di gomma riciclata non sono i suoi abitanti, ma aree gioco colorate, campi di calcio, asfalti silenziosi, superfici per lo sport, panchine, arredi e piste ciclabili. E non occorre la fantasia per visitarla. Adulti e bambini, potranno toccarla con mano nella carrozza allestita da Ecopneus all’interno del Treno Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente che fino al 31 marzo toccherà 12 città italiane.

La terza carrozza del convoglio è infatti dedicata interamente alla filiera del recupero e riciclo dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), di cui in Italia Ecopneus è tra i principali responsabili gestendo mediamente 250.000 tonnellate di PFU ogni anno.

In questa città quindi, a terra troviamo una confortevole pavimentazione anti trauma realizzata con oltre mille chili di gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso, sagomata e colorata per ricrearne alcune delle sue principali applicazioni, come ad esempio campi da tennis, piste ciclabili e per l’atletica. Sulle pareti, illustrazioni, giochi e installazioni con cui grandi e piccoli potranno seguire un percorso educativo per toccare con mano l’importanza di un corretto riciclo dei PFU e le molteplici applicazioni della gomma riciclata.

Altri articoli di "Società"
Società
07/07/2017
Domenica Fiab Bari Ruotalibera organizza una uscita molto ...
Società
15/06/2017
Presentato a Bari il nuovo progetto della polizia di Stato, un archivio informatico in ...
Società
14/06/2017
Il progetto “Train to be cool”, che porta la Polizia Ferroviaria nelle scuole ...
Società
29/05/2017
 Appuntamento a Bari lunedì 5 giugno alle 18 presso la sala convegni ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...