Le oasi WWF riaprono al pubblico: appuntamento domenica 21 maggio

martedì 16 maggio 2017

Domenica 21 maggio appuntamento con la natura protetta nelle Oasi WWF. Quest'anno l'Organizzazione Aggregata WWF Aalta Murgia -Terre Peucete riaprirà al pubblico gratuitamente due delle quattro oasi che attualmente gestisce.

Presso l' Oasi WWF "Il rifugio di Mellitto" a Grumo Appula saranno effettuate visite guidate gratuite e banchetti informativi e intrattenimento per i più piccini , accompagnati da momenti di meditazione yoga.

L'Oasi WWF "Il Rifugio Mellitto" è un esempio di tipico ambiente stepposo della Murgia, dove il bosco originario pian piano sta sostituendo mandorli ed ulivi. 
L'area, di 6 ettari, è un insieme di ambienti a vegetazione mista, ben conservato. 

Anche oasi WWF di Bosco Romanazzi a Gioia del Colle sarà aperta ai visitatori.

L'appuntamento è per domenica 21 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il parcheggio della chiesetta dell'Annunziata in località Monte Rotondo sarà presente un gazebo informativo presidiato dai volontari del WWF che forniranno informazioni ai visitatori.

Grazie ad un progetto di alternanza scuola lavoro, alcuni studenti del liceo Don Milani di Acquaviva delle Fonti saranno guide per un giorno affiancando i volontari del WWF nelle attività della giornata. A partire dalle ore 10,00 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 15,00 fino alle ore 18,30 le guide WWF accompagneranno gli ospiti all’interno dell’eco-museo ed in passeggiate lungo i sentieri del bosco alla scoperta della flora e della fauna locale.


Dal 2 al 22 maggio inviando un sms al 45524 sarà possibile donare 2 o 5 euro al WWF Italia. Il ricavato sarà impiegato per finanziare la campagna di WWF Italia (SosLupo).

Visite guidate gratuite dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Info: 
wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com

 
Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
24/05/2017
Sono in provincia di Lecce le acque di balneazione più pulite della Puglia. Bene ...
Ambiente
26/04/2017
Premiate con la bandiera verde dai pediatri italiani. Sono ...
Ambiente
01/03/2017
La tutela del mare e del relativo ecosistema contro le ...
Ambiente
28/02/2017
Dopo quasi due mesi dall’inizio del concorso al premio Giganti di Puglia al miglior ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...