"Progetto Percorsi": a Bari il tour di Parkinson Italia

venerdì 19 maggio 2017

 Giovedì 25 maggio dalle 14.30 alle 18.30, presso la sala congressi dell'Hotel Excelsior di Bari, in collaborazione con l'Associazione Parkinson Puglia Onlus, le istituzioni ed i medici locali, si terrà l’evento dedicato al progetto "Perkorsi", il tour di Parkinson Italia Onlus che attraversa tutta la penisola italiana offrendo l’opportunità, attraverso una serie di incontri aperti al pubblico, di un confronto tra le persone interessate al tema della malattia di Parkinson.

I temi e gli ospiti/relatori saranno adeguati alle caratteristiche ed esigenze del territorio dove si svolge l’incontro.

Per questo, grande spazio verrà dato al dibattito pubblico sollecitato dall'Associazione Parkinson Puglia Onlus per fare emergere gli aspetti sociali poco trattati o sottovalutati, problemi reali del territorio ma anche delle politiche sanitarie spesso lacunose verso il supporto alle persone affette da malattia di Parkinson.

Vi saranno interventi di rappresentanti istituzionali del Ministero della Sanità, territoriali del Comune di Bari e della Regione Puglia; di Parkinson Italia Onlus che parleranno dei principali progetti e delle attività della Confederazione-; di Parkinson Puglia Onlus; medici neurologi e specialisti che si occupano della gestione della malattia a 360 gradi.

Un documento conclusivo/riassuntivo degli aspetti più utili e interessanti emersi nell’evento sarà messo a disposizione delle autorità, dei medici e degli operatori locali, delle associazioni e dei Media territoriali e del pubblico.

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
10/04/2017
Appuntamento dal 10 al 12 aprile in piazza della Prefettura ...
Salute e Benesser..
07/04/2017
Appuntamento sabato 8 aprile alle 17 presso la sede dell'associazione Parkinson Puglia, ...
Salute e Benesser..
13/02/2017
Il viola è stato scelto come colore simbolico ...
Salute e Benesser..
09/12/2016
Una serata dedicata alla birra per mettere in luce le ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...