Da Chieti a Barletta, ma sono ai domiciliari: in carcere due 37enni

martedì 13 giugno 2017

Ieri pomeriggio, a Barletta, la polizia di Stato ha tratto in arresto Zukanovic Davad e la sua convivente Halilovic Valeria, entrambi 37enni con precedenti di polizia, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere per ripetute violazioni alla misura dell’obbligo di dimora cui erano stati sottoposti dopo aver commesso numerosi reati contro il patrimonio.
Nell’ambito degli specifici servizi tesi a contrastare il fenomeno delle rapine, i poliziotti hanno proceduto al controllo dei due che, nei pressi della zona industriale, viaggiavano a bordo di una vettura Fiat Doblò; il conducente, accortosi della presenza dei poliziotti, ha tentato di accelerare per eludere il controllo ma, poco dopo, è stato fermato dagli agenti.
All’atto del controllo quest’ultimo ha esibito la copia di una patente che, tuttavia, è risultata contenere dati e fotografia di un’altra persona.
I due, accompagnati presso gli Uffici di Polizia, sono stati sottoposti a fotosegnalamento ed identificati; entrambi sono stati tratti in arresto perché, scarcerati dalla Casa Circondariale di Chieti in data 08.05.2017 dopo una detenzione di due mesi per numerosi reati di furto, erano stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Aprilia. A seguito di numerose violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura, il Tribunale di Chieti ha revocato l’obbligo di dimora ed ha disposto la custodia cautelare in carcere.
La coppia è stata inoltre deferita all’A.G. per false dichiarazioni sulla propria identità personale ed il conducente della vettura, anche per guida con patente revocata.
Dopo le formalità di rito gli arrestati associati presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
23/10/2017
 L'operazione dei carabinieri della Compagnia di San ...
Cronaca
23/10/2017
La palazzina sequestrata rappresentava la roccaforte del ...
Cronaca
20/10/2017
Dopo un lungo inseguimento, il camion si è ...
Cronaca
20/10/2017
Maxisequestro di sostanze stupefacenti tra Bari e ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...