Controlli ad "Alto impatto" a Bitonto: 2 arresti ed 11 denunce

giovedì 13 luglio 2017

Gli arrestati sono ritenuti responsabili in concorso con le 11 persone denunciate di resistenza, oltraggio, minacce e lesioni gravi a pubblico ufficiale. 

Nella mattinata di ieri, a Bitonto, la polizia di Stato ha tratto in arresto 2 persone S.V. 69enne, S.F. 22enne, ritenute responsabili di resistenza, oltraggio, minacce e lesioni gravi a Pubblico Ufficiale, ed in concorso, per gli stessi reati, sono state denunciate in stato di libertà altre 11 persone: S.M. 25enne, S.V. 21enne, S.C. 30enne, S.R. 34enne, S.M. 22enne S.C. 17enne, R.C. 21enne, C.R. 57enne, A.M. 29enne, R.V. 21enne e D’A. L. 25enne.

L’operazione, si inquadra nell’ambito dei servizi ad “Alto Impatto” finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio e contro la persona.

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto, coadiuvati da operatori del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e da Unità Cinofile della Questura di Bari, ieri mattina, durante le operazioni di perquisizione pianificate nei locali e nelle abitazioni di edilizia popolare site nella locale Via Ugo La Malfa, si sono trovati a fronteggiare un comportamento aggressivo, violento e minaccioso posto in essere da parte dei presenti coinvolti dall’attività di polizia.

La vivace attività ostruzionistica era presumibilmente dovuta al fatto che all’interno dello stabile oggetto del controllo di polizia, gli agenti avevano già rinvenuto quasi 1 chilo di marijuana e che a seguire ci sarebbero stati ulteriori e più approfonditi accertamenti in altri vani.

Nonostante le contestazioni messe in atto i poliziotti coinvoltihanno contrastato la dura attività di resistenza ed infine accompagnato in ufficio per le procedure di rito tutti i soggetti facinorosi.

Al termine delle formalità gli agenti hanno tratto in arresto due dei soggetti e i restanti 11 sono stati denunciati in stato di libertà, tutti messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
20/07/2017
Sgombero disposto dal sindaco per motivi di sicurezza e igiene. Demolite questa ...
Cronaca
20/07/2017
La scorsa settimana, a Bitonto, la polizia di Stato ha dato ...
Cronaca
19/07/2017
Bari: arrestato dalla Polizia di Stato noto trafficante di ...
Cronaca
19/07/2017
L'uomo si era introdotto forzando la porta vetrata di ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...