Stretta sui controlli a Ferragosto: denunce e segnalazioni ad Andria

giovedì 17 agosto 2017

In totale deue persone sono state denunciate e 12 segnalate all'autorità giudiziaria per assunzione di stupefacenti.

Controlli del territorio straordinari per Ferragosto da parte dei carabinieri di Andria su tutta la città federiciana. In totale sono stati 30 gli uomini impiegati su 10 mezzi, dislocati sulle principali arterie stradali e nei pressi delle località di maggiore vocazione turistica: un centinaio  le persone controllate, tra cui circa una quarantina sottoposti agli arresti domiciliari; due persone denunciate in stato di libertà e 12 per uso personale di sostanze stupefacenti di sostanze stupefacenti.

In particolare, ad essere deferiti in stato di libertà sono stati, ad Andria, due automobilisti, colti dai militari dell’Aliquota Radiomobile – mediante gli apparati etilometrici in dotazione – in stato di ebbrezza alcoolica alla guida delle proprie autovetture, con conseguente ritiro delle rispettive patenti. 

Implementati i servizi di perlustrazione con posti di controllo e posti di blocco nel corso dei quali sono stati effettuati numerosissimi controlli e perquisizioni. Particolare attenzione è stata riposta alle principali arterie stradali, ma anche agli esercizi commerciali, ai luoghi di culto nonché ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Sono state dodici le persone segnalate quali assuntori di stupefacenti, tutti giovani pugliesi tra i 17 e i 27 anni trovati nel centro storico di Andria, con cospicue quantità complessive di stupefacente sequestrato, del tipo hashish, cocaina e marijuana.
Ancora, i ficcanti controlli all’illegalità su strada hanno condotto all’elevazione di 20 contravvenzioni al codice della strada.

L’attività di controllo ha permesso così, in chiave preventiva, di limitare al massimo la commissione di reati predatori, per i quali non si è registrata traccia in questo ponte ferragostano, garantendo a chi si è spostato per una gita fuori porta ma anche a chi è rimasto a casa, la giusta ed auspicata tranquillità.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
17/11/2017
Nella mattinata odierna, i militari della Stazione di Putignano hanno eseguito una ...
Cronaca
17/11/2017
Alle prime ore dell’alba, la polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ ...
Cronaca
16/11/2017
Ieri mattina, a Spinazzola, la polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di un ...
Cronaca
16/11/2017
L'episodio a Monopoli: l'uomo è stato accompagnato ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...