Furto nel centro commerciale: arrestato un pregiudicato

lunedì 6 novembre 2017

Fermato anche un uomo, indagato in stato di libertà per scippo.

Domenica pomeriggio, a Bari, la polizia di Stato ha tratto in arresto Alicino Giuseppe, 58enne pregiudicato barese, ritenuto responsabile di furto.
Nell’ambito degli ordinari e costanti servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa, si sono recati presso il Centro Commerciale “Mongolfiera” ed hanno fermato il 58enne che poco prima si era impossessato di merce vario genere, per un valore di 103 euro. Il predetto, con la refurtiva nascosta sotto il giubbotto, ha attraversato le barriere antitaccheggio ubicate all’uscita, che al suo passaggio hanno emesso il segnale acustico d’allarme; l’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 11 confezioni di batterie, un paio di calze, una lampadina, vari astucci per macchine fotografiche. Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Domenica sera, inoltre i poliziotti dell’UPGSP sono intervenuti in aiuto di una donna che, trovandosi d’innanzi alla porta d’ingresso della propria abitazione, in compagnia del coniuge, era stata scippata della borsa da un giovane di media statura e magro.
La vittima ha raccontato agli agenti che il reo, che indossava una felpa con cappuccio calzato, si era impossessato della sua borsa di colore beige contenente uno smartphone ed altri effetti personali; immediatamente sono scattate le ricerche che hanno consentito di rintracciare il giovane che, alla vista dei poliziotti ha tentato di dileguarsi dopo aver lasciato cadere un telefono cellulare per terra, prontamente recuperato dai poliziotti.
L’uomo, fermato dagli agenti dopo un breve inseguimento, è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria.

 
 
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
17/11/2017
Nella mattinata odierna, i militari della Stazione di Putignano hanno eseguito una ...
Cronaca
17/11/2017
Alle prime ore dell’alba, la polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ ...
Cronaca
16/11/2017
Ieri mattina, a Spinazzola, la polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di un ...
Cronaca
16/11/2017
L'episodio a Monopoli: l'uomo è stato accompagnato ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...