Sorpresa di Natale a Bari: sul lungomare una gigantesca ruota panoramica

venerdì 24 novembre 2017

Alta 55 metri, la spettacolare attrazione sarà attiva dal 6 dicembre e rimarrà sul lungomare fino a marzo.

Sorpresa di Natale a Bari: il lungomare si prepara ad ospitare una spettacolare ruota panoramica. Confcommercio Bari BAT e l'amministrazione comunale hanno deciso di offrire a cittadini e turisti l’opportunità di godere di una spettacolare vista della città da 55 metri di altezza e di lasciarsi travolgere da giochi di luce, colori, magiche atmosfere.

Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà la gigantesca attrazione.

La ruota, una struttura alta circa 55 metri del peso di 300 tonnellate, è dotata di 28 cabine ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di 168 posti. Questa meravigliosa ruota, una delle più grandi presenti in Europa, sarà inaugurata il giorno in cui si celebra San Nicola e resterà attiva fino a marzo 2018, offrendo un’attrazione dall’atmosfera magica e divertente. Le cabine “gondole” saranno illuminate a led, come anche la parte centrale della circonferenza della ruota.

La ruota è adatta a tutte le età e sarà fruibile anche alle persone con disabilità grazie a un servizio di assistenza individuale.

"Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa della Confcommercio - ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone -  Ormai Bari è a tutti gli effetti una città attrattiva ed è normale che sia oggetto di interesse di tanti investitori, anche non baresi. La grande installazione resterà a Bari fino a marzo, in modo da accompagnare l’intero periodo dei saldi."  

"Bari è una grande città- piega il presidente di Confcommercio Alessandro Ambrosi - capoluogo di una grande regione, e deve pensare in grande: grandi eventi, grandi attrazioni, grande marketing territoriale per le economie reali del territorio." 

Altri articoli di "Società"
Società
17/11/2017
 La showgirl ha raccontato la difficile esperienza in ...
Società
27/09/2017
 Avviate misure di contenimento dei consumi idrici: a ...
Società
18/09/2017
 Il Capo dello Stato ha scelto l'Istituto comprensivo ...
Società
07/09/2017
Alle ore 10.30 di oggi, nella piazza d’Armi della ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...