Il libeccio sferza la Puglia: da domani crollo delle temperature

giovedì 30 novembre 2017
Una burrasca di libeccio sta sferzando la Puglia centro-meridionale dove si registra un'intensità media del vento anche oltre i 35km/h e raffiche superiori ai 60km/h.
Il mare risulta agitato sui litorali tarantini e leccesi occidentali. 
Giornata prevalentemente grigia, umida, ventosa con piogge sparse, anche convinte dal pomeriggio ad iniziare dai settori settentrionali, in scivolamento entro sera sul leccese. Temperature in ulteriore rialzo nei valori massimi, minime all'alba di venerdì in calo: max 15-18°, min 5-10°. Vento molto forte da Sud, anche se nella seconda parte del giorno comincerà ad attenuarsi e a ruotare da Ovest ad iniziare dai settori centro-settentrionali.
Nei prossimi giorno un vortice depressionario a carattere freddo continuerà a interessare i mari italiani fino ai primi giorni della prossima settimana, quando tenderà ad allontanarsi verso levante. Il tempo salentino risulterà ancora instabile per alternarsi di nuvole e precipitazioni a pause più asciutte con qualche schiarita. Il vento sarà debole o a tratti moderato inizialmente da W o SW, con tendenza a disporsi da NW. Temperature in ulteriore calo, clima freddo.

Supermeteo
Altri articoli di "Meteo"
Meteo
04/12/2017
Il nucleo gelido in quota si sposta verso l'Adriatico: ancora 24-36 ore di ...
Meteo
01/12/2017
Il mese di novembre ha lasciato in eredità una perturbazione che sta portando ...
Meteo
27/11/2017
 L'aria fredda artica ha portato forti venti un netto calo delle temperature ma ...
Meteo
24/11/2017
 Buona parte del fine settimana sarà segnata da sole e clima più mite, ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...