Tentano di rubare una bici dal balcone, arrestati

lunedì 5 febbraio 2018

 Ieri notte, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Apostol Ion Enache, cittadino romeno di 32 anni, e Dinisor Ionela Cristina, cittadina romena di 34 anni, entrambi incensurati, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
I poliziotti della Squadra Volante, alle 3 di notte circa, sono intervenuti in via Giulio Petroni, a seguito di una segnalazione giunta al 113, ed hanno sorpreso i due arrestati mentre tentavano di asportare una bicicletta da un balcone ubicato al primo piano di un condominio. In particolare, la donna, dopo essersi arrampicata sullo stabile, si era portata sul balcone e si era impossessata di una bicicletta che stava passando al suo complice, rimasto sulla strada.
Entrambi sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto, nonostante il tentativo della donna di nascondersi dietro una finta edera installata sul balcone.
La bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, sabato sera, durante il rafforzato servizio di controllo del territorio, due equipaggi delle Volanti, unitamente ad un equipaggio della Polizia Locale, hanno deferito in stato di libertà un 35enne barese resosi responsabile del reato di lesioni. Il predetto avrebbe aggredito un giovane che, poco prima, aveva avuto un diverbio con moglie dell’indagato per futili motivi legati alla circolazione stradale. La vittima, soccorsa   dai sanitari del 118, è stata giudicata guaribile in 30 giorni.

 

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
09/08/2018
Arrestato per stalking un rumeno 47enne che, in preda ...
Cronaca
09/08/2018
I militari della locale Tenenza dei Carabinieri,  ...
Cronaca
07/08/2018
La Polizia di Stato ha arrestato due pericolosi ricercati ...
Cronaca
02/08/2018
 A Barletta, la Polizia di Stato ha colto in flagranza ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...