Sanremo, stasera Negramaro: restano in gara Meta-Moro

giovedì 8 febbraio 2018

Questa sera superospiti i Negramaro. Arrivata poco fa la decisione sulla riammissione in gara del duo Ermal Meta-Fabrizio Moro.

Grande successo nella seconda serata del Festival di Sanremo che ieri ha registrato il 47% di share: mattatore della serata l'attore-conduttore Pierfrancesco Favino che ha sorpreso il pubblico con un'originale versione del brano latino-americano "Despacito".
Bene anche per i cantanti pugliesi: il duo Diodato-Roy Paci con il brano "Adesso" ha riacquistato consenso tra i giurati piazzandosi nella parte alta della classifica. Piace alla giuria tecnica anche la canzone "Imparare ad amarsi" di Ornella Vanoni, Pacifico e del brindisino Bungaro.
Rimane basso il consenso per il tarantino Renzo Rubino con il brano "Custodire", scritto per lui da Giuliano Sangiorgi.
Dopo ore di ansia per Ermal Meta e Fabrizio Moro, il brano "Non mi avete fatto niente" è stato riammesso alla gara. "A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento". Lo ha reso noto la Rai. Il brano di Meta e Moro 'Non mi avete fatto niente', spiega l'ufficio legale della Rai in una nota letta in sala stampa, "contiene stralci del brano 'Silenzio' (presentato a Sanremo Giovani nel 2016, ndr) in misura inferiore a un terzo delle durata, quindi la circostanza che il brano sia stato già fruito non inficia la novità della canzone in gara".
Attesissimi per questa sera i Negramaro. La band salentina torna sul palco dell'Ariston dopo 13 anni dalla partecipazione a Sanremo con il brano "Mentre tutto scorre". 
Questa sera presenteranno "La prima volta", secondo estratto dell'ultimo album "Amore che torni".

Altri articoli di "Musica"
Musica
29/05/2018
 i svolgeranno nelle 5 domeniche di luglio a Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e ...
Musica
09/05/2018
Martedì 15 maggio alle ore 20,45 (ore 10,30 prova ...
Musica
18/04/2018
Domenica 22 aprile con il Concerto dell’austriaco ...
Musica
29/03/2018
 E’ aperta la campagna abbonamenti 2018 della XXIII stagione musicale del ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...